20 i progetti presentati
San Giovanni Rotondo è seconda solo a Foggia in ordine al numero di progetti presentati in provincia
I giovani di San Giovanni Rotondo rispondono con 20 progetti al bando regionale “Principi Attivi”, parte integrante del programma della Regione Puglia per le politiche giovanili “Bollenti Spiriti”.
Il progetto “BS”, che sta raccogliendo sempre più apprezzamenti anche a livello nazionale, ha messo in luce talento, energia e voglia di partecipare alla vita sociale del Paese di tanti giovani, troppo spesso innalzati agli onori delle cronache solo quando al centro di problematiche sociali.
Quello che viene fuori dai primi dati statistici presentati sul sito ufficiale del progetto è invece lo spirito positivo di chi ha voglia di progettare un futuro migliore senza paura di mettersi in gioco in prima persona. Desiderio che spicca anche nella città di San Pio. San Giovanni Rotondo è seconda solo a Foggia, in ordine al numero di progetti presentati in provincia. E va ad attestarsi addirittura davanti ad una città come Brindisi, a livello regionale.
Intanto, in questi giorni, si lavora alacremente anche alla stesura della domanda di partecipazione al bando “Arte facendo”, il progetto che porterà all’apertura di svariati laboratori urbani sul comprensorio S. Marco in Lamis, S. Giovanni Rotondo, Sannicandro G.co.
Insomma, “i ragazzi sono in giro”, ma non stanno affatto bighellonando.