Iniziata anche la distribuzione dei buoni spesa Covid 19
Nonostante il particolare periodo natalizio che ci apprestiamo a festeggiare, l’Amministrazione comunale ha dato seguito all’iniziativa di consegna dei pandori, accompagnata da una lettera di auguri, a 800 anziani della quarta e quinta età (over 85) residenti a San Giovanni Rotondo.
«Ieri mattina – ha commentato l’assessore alle Politiche Sociali Mariapia Patrizio – abbiamo portato ai nostri anziani gli auguri per le festività ed è accaduto qualcosa di splendido. Il dono più grande lo hanno fatto loro a noi: con i loro sorrisi carichi di gratitudine hanno riempito i nostri cuori di gioia e commozione. Sento di dover rivolgere un grazie particolare alle associazioni Gamma 27, Misericordia, Vab e Croce Rossa per la loro preziosa collaborazione», ha poi concluso l’assessore.
Nella lettera di auguri consegnata agli anziani si legge:
“Carissimi anziani della nostra città,
l’Amministrazione comunale vi sente particolamente vicini in questo drammatico momento storico, durante il quale la vostra generazione, seppur costruttrice del benessere e della prosperità che oggi noi viviamo, si trova più esposta al pericolo del contagio e ha pagato sicuramente il prezzo più alto.
Con la consegna di questo pensiero oggi, speriamo di potervi donare, seppur a distanza e nel rispetto di tutte le norme che questo periodo ci impone, un momento di condivisione e di gioia perchè a ciascuno di voi sia concesso di vivere e conservare i sentimenti di serenità, dolcezza e armonia che ogni Natale dovrebbe portare con sé.
Il vostro vissuto racconta che senza i valori della pace, del sacrificio e dell’amore non si costruisce la civiltà. Ed è per questo che oggi esprimiamo la nostra immensa gratitudine per ciò che ci avete insegnato e trasmesso.
Continueremo ad impegnarci affinchè si possa lavorare sempre assieme per costruire un futuro che guardi all’innovazione senza però dimenticare le radici della nostra tradizione. I migliori e più sentiti auguri, perché il seme che il Natale ha piantato nella nostra storia umana possa germogliare e dare a tutti pace, giustizia e amore”.
Inoltre sono iniziate le operazioni di distribuzione dei buoni spesa Covid 19 alle famiglie in stato di necessità.
«Con grande sforzo e abnegazione il Servizio Sociale Professionale – ha dichiarato soddisfatta l’assessore Patrizio – è riuscito a partire oggi con la distribuzione dei primi buoni spesa. Questo per consentire al maggior numero possibile di famiglie di trascorrere le festività natalizie in serenità».
I cittadini che hanno presentato richiesta saranno contattati direttamente dal Servizio Sociale per il ritiro dei buoni che saranno spendibili da lunedì 21 dicembre negli esercizi e farmacie convenzionati, di cui all’elenco:
- Farmacia Lecce, Piazza Europa
- Farmacia Pepe, via Nazario Sauro
- Farmacia San Pio, Corso Roma
- Interspar, viale della Gioventù
- Supermercato 3B, via Masaccio 28
- Supermercato Coop, Via Foggia 153
- Discount Alter, via Tratturo delle Corse
- Alimentari in Coop, via Da Vinci 7/A
- Market del Corso, Corso Roma 36
- Conad, via Turbacci
- Pescheria, Corso Nazionale 20
- Supermercato MD, Circonvallazione Sud
- Eurospin, via Turbacci 16
- Generi alimentari, Corso Regina Margherita 57
- Pescheria, via Foggia 100
- Antica arte della gastronomia, Corso Nazionale 24