Confcommercio e Tut.Ope.Reg lamentano il mancato rispetto degli orari per la chiusura domenicale e discutono delle ultime modifiche regionali dello scorso 29 agosto
Conclusa la riunione tra i maggiori rappresentanti di esercizi commerciali della città e il Comune. Confcommercio e il Comitato Per la Tutela degli Operatori Regolari (Tut.Ope.Reg) lamentano del mancato rispetto degli orari per la chiusura domenicale e discutono delle ultime modifiche espresse nel bollettino della Regione dello scorso 29 agosto.
Si resta, ora, in attesa di una risposta definitiva da parte degli amministratori comunali dopo che, il 18 settembre prossimo, verrà convocata un’ulteriore riunione con associazioni, enti e comitati oggi non presenti all’incontro.
“Non ci sono sufficienti controlli in città – ha detto Saverio Siorini, presidente del Tut.Ope.Reg di San Giovanni Rotondo – per combattere il crescente abusivismo alimentare. La salute dei cittadini viene al primo posto.”
Richiesti anche interventi nel centro storico e centro urbano con piccoli interventi atti ad incrementare il controllo e la sicurezza alimentare. “Sono molti gli interventi da attuare – continua Siorini – primo fra tutti il pacchetto igiene secondo la normativa europea. Risanare lo sviluppo del territorio si può, incrementando soprattutto nuovi posti di lavoro”.