“Non vanifichiamo sforzi per via di quattro cretini”
La Puglia continua ad essere sotto la morsa del Covid. Sono giorni difficili per la nostra regione, anche oggi superata la soglia dei duemila positivi. Dei 2.044 casi registrati dall’ultimo bollettino odierno, 336 sono in provincia di Foggia, 7 i decessi.
Situazione allarmante anche nella nostra città: nell’ultimo mese i contagi si sono quadruplicati per questo il Sindaco Crisetti ha voluto fare un appello, tramite i canali social, per invitare tutti alla responsabilità in queste festività pasquali.
“I dati di oggi della Prefettura – riferisce Crisetti nel videomessaggio – mi dicono che in città abbiamo 139 persone positive: nel giro di un mese siamo passati da 39 a 139 contagi, 100 persone in più in pericolo. Di fronte a questi dati non posso tacere, quello che sento è un misto di delusione, amarezza e rabbia.
Se da una parte c’è una città che collabora e si comporta in maniera esemplare, dall’altra c’è una piccola parte che continua a fregarsene di questa situazione. Per colpa di questi soggetti ci sono persone che versano in gravi condizioni di salute e vorrei ricordare a qualcuno che di Covid si continua a morire”
Crisetti si sofferma sulla situazione della campagna vaccinale: “Lo sforzo che stiamo facendo è immane per aumentare le vaccinazioni, in settimana arriveremo a quota diecimila dosi somministrate alla cittadinanza. L’organizzazione è veramente complessa e richiede il sacrificio di tante figure ed enti: la Asl, il comune, operatori sanitari e protezione civile. Persone splendide che ogni giorno vedono mettere in discussione il loro lavoro per il comportamento irresponsabile di quattro cretini, non trovo altre parole per definirli. Il periodo di Pasqua dovrebbe essere di gioia e di festa, facciamoci un regalo evitando di avere comportamenti irresponsabili ossia prendere parte a feste e festini che qualcuno continua a fare in maniera scellerata. Comportiamoci bene nella consapevolezza che tutti stiamo facendo uno sforzo immane per uscire quanto prima da questa situazione di difficoltà. Diamo tutti insieme un contributo per uscire dalla pandemia”.