Michele Pirro è pronto a riconquistare il trono tricolore
Il Mugello World Circuit apre le porte alla nuova stagione dell’ELF CIV. Il prossimo fine settimana gli oltre cinque chilometri del circuito toscano saranno il teatro del primo round del Campionato Italiano Velocità 2021.
Nella classe Superbike, il pilota delle Fiamme Oro Michele Pirro – che correrà con il team bergamasco per il settimo anno consecutivo – vuole riprendersi il titolo di Campione Italiano che gli è sfuggito nel 2020, ma dovrà confrontarsi con avversari sempre più agguerriti e con la nuova configurazione della Ducati Panigale V4 R, completamente rivista nella parte elettronica come previsto dal nuovo regolamento della classe Superbike.
Gare in diretta social
Il round 1 del Campionato si disputerà a porte chiuse (aperto ai soli addetti ai lavori), nel pieno rispetto delle normative di contrasto alla diffusione del Covid-19 nonché delle linee guida FMI, ma tutto l’evento sarà visibile in diretta streaming su diverse piattaforme: sulla pagina Facebook Campionato Italiano Velocità e in live streaming sui siti Motosprint, Eleven Sport, civ.tv e su MS MotorTV. Le repliche delle gare saranno trasmesse su Sky Sport MotoGP HD la settimana successiva all’evento.
Record del circuito Superbike:
Pole position: Michele Pirro (Barni Racing Team – Ducati) 1’49.436 – (2018)
Giro veloce in gara: Michele Pirro (Barni Racing Team – Ducati) 1’50.326 – (2019)
Michele Pirro, #51
«Può sembrare banale, ma anche dopo sette anni insieme al Barni Racing Team, l’inizio di ogni stagione è l’alba di una nuova sfida. In questi sette anni siamo passati dalle gomme Michelin alle Pirelli, dalla Ducati bicilindrica alla quattro cilindri. Quest’anno le novità sono tutte elettroniche ed è come ripartire da un foglio bianco. Ogni stagione l’asticella della difficoltà si alza sempre di più, ma l’obiettivo è sempre lo stesso: stare davanti e dare il massimo»