60 i premi assegnati ai soci e figli di soci distintisi nei percorsi di studio
È stato pubblicato sul sito internet della BCC San Giovanni Rotondo l’elenco dei vincitori delle Borse di Studio relative all’anno scolastico 2019/2020, riservate ai soci e figli di soci particolarmente meritevoli nei percorsi di studio e scolastici.
Anche quest’anno, a causa della perdurante emergenza sanitaria, non sarà organizzata la tradizionale cerimonia di consegna dei premi che verranno accreditati direttamente sul deposito a risparmio o sul conto corrente intestati ai vincitori.
60 le Borse stanziate dal Consiglio di Amministrazione della BCC di San Giovanni Rotondo per un totale di 55.000€ (15 per la licenza elementare, 15 per la licenza media, 15 per la licenza superiore, 3 per la laurea triennale e 10 per la laurea specialistica) che testimoniano «l’attenzione della Banca per le nuove generazioni affinché siano di stimolo per fare sempre meglio», come ha commentato il presidente, Giuseppe Palladino.
A questi premi, inoltre, si aggiungono 2 soggiorno-studio presso la prestigiosa università britannica Oxford assegnati a studenti eccezionalmente meritevoli. Questi importanti attestati di stima «possono essere di supporto per far accrescere le conoscenze dei nostri ragazzi e non rimanere nel proprio orticello attraverso il confronto, la condivisione di percorsi di crescita differenti e di modi di studiare e di relazionarsi diversi rispetto a quelli che conosciamo in Italia. Un auspicio ambizioso che può motivare i nostri giovani a fare qualcosa di innovativo per il territorio, facendo partire dal basso lo sviluppo economico con micro e piccole imprese che sono il tessuto principale della nostra economia», il commento del presidente Palladino.