Dopo le dimissioni, accetta nuovamente l’incarico assessorile. Crisetti ribadisce: “Si va avanti, insieme”.
L’assessore ai Lavori Pubblici Pasquale Chindamo, che aveva rassegnato le dimissioni una settimana fa, torna sui suoi passi e decide di accettare nuovamente la delega assessorile propostagli dal Sindaco Michele Crisetti.
Una decisione assunta dopo un’attenta riflessione e dopo i tanti attestati di stima e solidarietà espressi sia dal mondo politico che dalla società civile.
Chindamo ne dà personalmente notizia in un post affidato ai social: “La decisione di presentare le dimissioni da assessore ai lavori pubblici è stata sofferta e dolorosa ma, in quel momento, necessaria. Oggi, dopo la manifestazione di affetto di tantissimi cittadini e l’attestazione di vicinanza e solidarietà del Sindaco e delle forze politiche di maggioranza, a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti, ho il dovere di assumere un’altra importante decisione, ossia, di accettare il nuovo decreto di nomina quale assessore ai lavori pubblici. La volontà del Sindaco mi riempie di orgoglio e gratifica sulla bontà del lavoro fin qui svolto ma, al contempo, mi grava di ulteriori responsabilità a cui non intendo sottrarmi. Per questo ho deciso di accettare, con rinnovato entusiasmo e immutato spirito di servizio, di ritornare a far parte della giunta comunale. Naturalmente si riparte immediatamente, insieme alla bellissima squadra di tutti i dipendenti e dirigenti comunali e alla compagine di maggioranza, per continuare a dare lustro alla nostra amata comunità”.
Quindi Chindamo torna al suo posto, ma sono ancora ignote le reali ragioni che lo hanno portato alle dimissioni.
Al post social dell’assessore ai Lavori Pubblici fa subito eco il messaggio del sindaco Crisetti che ribadisce: “Si va avanti, insieme”, pubblicando la foto della sua Giunta nel giorno della nomina degli assessori.
Questa foto – scrive Crisetti sui suoi profili social – è stata scattata il pomeriggio dell’8 luglio di due anni fa, subito dopo la nomina della Giunta comunale e l’assegnazione delle deleghe a ciascun assessore.
In questo tempo trascorso abbiamo intrapreso un percorso complesso, fatto di sforzi, rinunce, difficoltà ma anche e soprattutto di tante gioie e soddisfazioni. Ciascuno di noi ha un carattere diverso, un carisma unico e irripetibile e ha lavorato e tuttora lavora apportando il proprio contributo in maniera singolare, nonostante i possibili ostacoli che un cammino di questo tipo porta con sé. Ma alla base del nostro operato c’è un obiettivo comune, lo stesso identico per tutti: fare il bene della nostra amata città.
È per questo che stamattina ho firmato il decreto di nuova nomina dell’assessore ai Lavori Pubblici, Pasquale Chindamo, e ho rimodulato in maniera più armonica le deleghe a ciascun assessore anche sulla scorta dell’esperienza concreta maturata in questi due anni.
Questa è la nostra squadra, la stessa nominata l’8 luglio del 2019.
Si va avanti, insieme.