Il 2 dicembre un pranzo solidale per sostenere un importante progetto benefico
L’ I.P.S.S.A.R. “ Michele Lecce” di San Giovanni Rotondo continua ad essere in prima linea a sostegno di iniziative benefiche e solidali coniugando gusto e cuore, musica e storia, impegno ed accoglienza.
Espressione di tale sensibilità sarà la giornata del 2 dicembre 2012, scandita dalla celebrazione della Santa Messa, presso il suggestivo convento di S.S. Maria di Stignano (sulla strada S. Marco in Lamis-San Severo). Seguirà un pranzo solidale, frutto del lavoro congiunto di tutto il personale della scuola che spontaneamente ha creduto nella scelta coraggiosa di raccogliere fondi ai fini della realizzazione del refettorio annesso alla scuola femminile ST. Susan, a Mubende (Uganda), in omaggio al progetto “Daniela per l’ Africa”.
Grazie al ricavato delle precedenti iniziative solidali, siamo riusciti a far realizzare le fondamenta del refettorio. Anche il Comune lo scorso anno contribuì al progetto stanziando 1.500 euro.
Tuttavia, i tempi sono lunghi e, nel frattempo, le ragazze devono fare la fila per prendere il pasto che consumano sotto gli alberi o nelle aule.
Nella stagione delle piogge non possono utilizzare gli spazi all’aperto, con conseguenti disagi.
Chi volesse contribuire al sostegno di tale iniziativa, può acquistare l‘invito (costo del pranzo € 25,00) rivolgendosi al Direttore Amministrativo dell’Istituto.
Rendiamo noto che i gentili ospiti saranno accolti nei loggiati del convento, eletto “luogo del cuore F.A.I.” La partecipazione dei bambini al di sotto dei 10 anni è gratuita.
E’ previsto inoltre un servizio di Baby-Sitting per tutta la durata della manifestazione.