Ignoti questa notte hanno imbrattato le pareti della parte sud
“I vaccini uccidono”, “Medici con scudo penale = Patente per omicidio colposo”, “Salvate i bambini”. Tutte le scritte in rosso accompagnate dalla doppia W, racchiusa all’interno di un cerchio dello stesso colore e dalla sigla “ViVi”.
La W rossa, inscritta dentro un cerchio rosso con le “due V che si sfiorano e hanno le punte che escono dal cerchio” è diventata virale negli ultimi mesi sul web, in particolare su Telegram.
Il simbolo è ispirato al film “V per vendetta”, che “narra la storia dell’instaurazione di una dittatura tramite una falsa pandemia, che è quello che sta accadendo ora” – come asseriscono gli esponenti dei gruppi No Vax – La V raddoppiata starebbe per ri-vendicazione dei diritti.
È questo l’osceno spettacolo che si è presentato questa mattina ai custodi del cimitero comunale. Una mano ignota, guidata da menti deliranti che offendono le decine di vite spezzate dal covid durante la pandemia, in particolare le tante vittime sangiovannesi che riposano proprio lì nel nostro Cimitero comunale.
Scritte in rosso apparse sulle pareti bianche del muraglione di cinta a sud, appena ridipinte in occasione della commemorazione dei defunti.
Un episodio simile si era registrato anche nella vicina San Nicandro Garganico una decina di giorni fa.
Manifestare le proprie idee è giusto ma farlo in questo modo è davvero di basso profilo, speriamo che il delirio di pochi balordi sia subito cancellato e che questi vandali vengano individuati e puniti.