Vittorie per Real San Giovanni e Asd Biancofiore
Domenica da incorniciare per le due compagini sangiovannesi impegnate nei campionati regionali pugliesi.
In Prima Categoria il Real torna al successo dopo l’inaspettato stop di Cagnano di sette giorni fa.
In Terza l’Asd Biancofiore conquista la seconda vittoria di fila, la prima esterna di questo campionato
PRIMA CATEGORIA: REAL SAN GIOVANNI – STORNARELLA 2-1
I biancorossi di mister Pollino tornano alla vittoria dopo il brusco stop di una settimana fa a Cagnano.
I padroni di casa tengono fin dall’inizio il pallino del gioco e nel finale del primo tempo vanno vicini al gol del vantaggio con Russo che approfittando di un liscio difensivo si trova a tu per tu col portiere ospite ma il suo tiro finisce a lato di un soffio.
Nella ripresa gli ospiti vanno inaspettatamente in vantaggio con il numero 9 che da due passi trafigge Rosati approfittando della confusione in area piccola.
Il Real non ci sta e al 12mo perviene al pareggio con Russo che di testa insacca direttamente da corner calciato da Melchionda.
Lo stesso Russo è protagonista in negativo alla mezz’ora quando viene espulso da direttore di gara per proteste, dopo una reazione all’ennesimo fallo subito. Il numero 9, migliore in campo insieme a Di Iorio, esce tra le lacrime consolato dagli applausi del numeroso pubblico presente al ‘Massa’.
Quando tutto lascia presagire un finale in sofferenza per via dell’inferiorità numerica ecco che arriva al 35mo la perla del giovane Marco Petruccelli che dal limite lascia partire un destro velenoso che si infila nell’angolino basso alla sinistra del portiere ospite.
Finisce così con il Real che torna alla vittoria consolidando la sua posizione nelle zone alte della classifica.
TERZA CATEGORIA: CELLE SAN VITO – ASD BIANCOFIORE 0-1
Seconda vittoria di fila nel campionato di Terza categoria per gli uomini di Ripoli, sostituito anche questa domenica dal suo secondo Dragano.
Match dominato fin dalle prime fasi di gioco contro un Celle ostico ben guidato da mister Romano.
Nonostante il dominio territoriale l’ASD non riusciva a scalfire la difesa locale e al 40′ ha rischiato la beffa per un calcio di rigore concesso, tra l’incredulità dei presenti, ai padroni di casa: ci è voluto un grande Catano ad evitare l’immeritato vantaggio cellese.
Nella ripresa arrivava il grande gol che è valso i tre punti: la firma è di Giovanni Ercolino che sugli sviluppi di un corner ha insaccato alle spalle del n°1 locale con una strepitosa rovesciata.
Finisce 1 a 0 nonostante le numerose occasioni create. Un altro passo avanti per i biancoblu che dopo le prime giornate di sofferenza e ambientamento, sono adesso ben consci del loro potenziale consapevoli di poter migliorare ancora sotto la guida di mister Ripoli e il suo staff.