Scritte ‘negazioniste’ sui muri del cimitero
Ancora scritte ingiuriose e deliranti da parte di alcuni imbecilli (e siamo teneri nel definirli con questo termine) sono ricomparse questa mattina sul muro di cinta sud del cimitero comunale.
Le stesse scritte dell’episodio del 5 novembre: “I vaccini uccidono”, “Medici con scudo penale = patente per omicidio colposo”, “30.000 morti per vaccino”, “salvate i bambini” e “governo nazista”. Scritte sempre di color rosso con la W cerchiata e la sigla ViVi.
Mani guidate da menti deliranti, le stesse presumiamo che sui social (anche a San Giovanni Rotondo) inneggiano contro la campagna vaccinale e il green pass. Episodio analogo è stato registrato questa mattina anche nei pressi del municipio di S. Marco in Lamis e nei giorni scorsi a Sannicandro Garganico.
Le pareti del cimitero erano subito state ritinteggiate dopo l’episodio di inizio mese. Speriamo che i responsabili di quest’ennesimo atto criminale vengano subito assicurati alla giustizia e che l’area venga sottoposta ad una più stretta sorveglianza da parte degli organi preposti magari con l’ausilio di telecamere.
Auspichiamo anche un maggiore controllo da parte delle autorità su profili social e gruppi di certi personaggi che negli ultimi tempi in città si stanno mettendo in ‘mostra’ per le loro idee negazioniste.