Roboante vittoria per l’ASD Biancofiore. Perde malamente il Real
Giornata in chiaroscuro per le due compagini sangiovannesi impegnate nei campionati regionali. Il Real San Giovanni in Prima Categoria subisce una pesante sconfitta sul campo della Nuova Daunia. L’Asd Biancofiore conquista la terza vittoria di fila in casa contro il Sannicandro e si toglie dalle zone pericolose della classifica.
Prima categoria: NUOVA DAUNIA – REAL SAN GIOVANNI 3-0
Brutto stop per il Real San Giovanni che dopo la bella vittoria della settimana scorsa soccombe di fronte alla Nuova Daunia di mister Mario Lannunziata.
3 a 0 il finale per i neroverdi che sul campo FIGC di Foggia impongono la loro legge ai biancorossi di mister Pollino, oggi in giornata no.
Partita chiusa gia nella prima frazione con la doppietta di Cifarelli e il gol di Croce. Il secondo tempo è pura accademia per i padroni di casa che gestiscono l’ampio vantaggio non concedendo nulla agli avversari. Domenica c’è l’occasione per rifarsi: al Massa arriva la Virtus Bisceglie. Vincere per ripartire e cancellare subito questa domenica storta.
Terza Categoria ASD BIANCOFIORE – SANNICANDRO 4 – 0
Quarto risultato utile, 10 punti su 12 disponibile, terza vittoria consecutiva. Sono questi i numeri strepitosi dell’ASD Biancofiore che dopo le prime giornate d ambientamento ha preso le misure al campionato, rivelandosi come la grande outsider.
Partita dominata in lungo e il largo contro un Sannicandro che nulla ha potuto di fronte allo strapotere tecnico e fisico della squadra di Ripoli. Al 13′ del primo tempo i ragazzi terribili biancoblù si portavano in vantaggio col giovanissimo Matteo Di Iorio che su uno schema da calcio d’angolo insaccava alla sinistra del portiere.
Da quel momenti inizia lo show di Tortorelli. La guizzante ala biancoblù si erge ad assoluto protagonista, come due domeniche fa, e realizza una strepitosa tripletta. Il primo gol è un tiro a giro splendido che si insacca nel sette. Unica nota stonata della domenica l’espulsione di Di Iorio, forse punito troppo severamente dal direttore di gara.
Sottolineiamo, aldilà del risultato, il grande clima di convivialità che contraddistingue tutte le partite casalinghe dell’ASD Biancofiore che organizza un bellissimo terzo tempo alla fine delle ostilità. Vincitori e vinti tutti insieme a bere un bicchiere di spumante e mangiare una fetta di panettone. Lo sport, soprattutto a questi livelli, deve essere questo: rispetto e amicizia.