Il dolce natalizio per sostenere le attività umanitarie promosse da Emergency in Italia e nel mondo
Si avvicina il Natale ed Emergency lancia un’iniziativa solidale che animerà numerose piazze in tutta Italia da sabato 4 a mercoledì 8 dicembre 2021 con la campagna “Panettone fatto per Bene”.
“Un panettone fatto per bene” contribuirà a realizzare i progetti umanitari e a sostenere le cure e l’assistenza che l’organizzazione umanitaria fondata da Gino Strada garantisce quotidianamente agli ultimi senza discriminazioni dal 1994, credendo fortemente nell’idea che essere curati sia un diritto umano fondamentale e che, come tale, debba essere riconosciuto a ogni individuo.
Quest’anno anche Piazza dei Martiri sarà tappa dell’iniziativa solidale e il 5 e l’8 dicembre, dalle 11.00 alle 13.00, i volontari Emergency di San Giovanni Rotondo saranno in piazza per proporre il tradizionale prodotto dolciario natalizio… il “Panettone fatto per bene”.
Il “Panettone fatto per bene” è realizzato dallo storico marchio “Tre Marie” seguendo la tradizionale ricetta milanese: la forma bassa e l’impasto soffice, arricchito con uvetta, scorzoni canditi di arance siciliane e cubetti di cedro Diamante che gli conferiscono un gusto ricco e pieno e un aroma agrumato.
Acquistandolo al prezzo di 15 euro, per te o per un regalo, contribuirai alla realizzazione dei progetti umanitari di EMERGENCY in Italia e nel mondo al fianco delle vittime della guerra, delle mine, della povertà e contribuirai ad affermare il diritto universale alla cura.
Garantirai un sostegno concreto in Afghanistan, per i pazienti degli ospedali per vittime di guerra di Kabul e Lashkar-gah, dei Posti di primo soccorso nel Paese e per le madri del Centro di Maternità di Anabah.
Sosterrai i pazienti del Centro “Salam” di cardiochirurgia in Sudan e del Centro chirurgico in Sierra Leone, i bambini visitati nei Centri Pediatrici di Mayo, Nyala, Port Sudan e quelli che operiamo in Uganda, nel Centro di chirurgia pediatrica di Entebbe, i pazienti cardiopatici che aiutiamo in Eritrea.
Offrirai un futuro alle persone che ogni giorno EMERGENCY ospita nel Centro di riabilitazione e reintegrazione sociale in Iraq.
Il tuo gesto si trasformerà in cure gratuite e di qualità anche per gli uomini e le donne vulnerabili in Italia.
Inoltre, potrai sottoscrivere la tessera EMERGENCY, chiedere informazioni per diventare volontario/a, firmare per la campagna ICE per i vaccini: i volontari saranno disponibili per ogni chiarimento.