Domenica prossima nel GP di Catalunya il sangiovannese cercherà la rivincita
Il primo race weekend di MotoGP per il team Aruba.it Racing si conclude con il 18° posto di Michele Pirro. Nella giornata del trionfo di Ducati con Francesco Bagnaia, Michele Pirro è incisivo in partenza ma alla prima curva è costretto ad andare lungo per evitare un contatto.
A metà gara il pilota italiano è ancora in lotta per prendere punti per la classifica del campionato del mondo MotoGP, ma negli ultimi giri non riesce ad avere un passo gara incisivo per portare a casa il risultato.
Ecco le sue parole:
Michele Pirro (Aruba.it Racing #51)
“Non è stata una gara facile. Il feeling con la moto non era dei migliori, soprattutto in fase di frenata. E’ un peccato perché ero convinto di avere le potenzialità per portare a casa qualche punto. La fiducia rimane alta: ci riproveremo domenica prossima a Barcellona.
Infatti, le prerogative iniziali erano migliori, dato che il pilota del Gruppo Sportivo Fiamme Oro aveva sfiorato la Q2 nelle qualifiche e partiva con il 14° tempo e puntava a stare con i migliori 10 della classe.
Michele Pirro e il Team Aruba.it Ducati torneranno in pista al Montmelò il prossimo 4 e 5 giugno per il Gran Premio di Catalunya.