Il Real conferma Pollino in panchina. Nell’ASD Biancofiore arriva Di Claudio
Grandi manovre per le squadre sangiovannesi che nella prossima stagione saranno ancora ai nastri di partenza nei campionati dilettantistici pugliesi.
Il Real San Giovanni pochi giorni fa ha riconfermato la fiducia al giovane ma già esperto Salvatore Pollino che sarà alla guida della prima squadra anche nella stagione 2022/2023. Confermatissimo anche lo staff con Claudio Mischitelli vice e Antonio Campanile direttore sportivo. Il sodalizio biancorosso vuole continuare a stupire e dopo l’ottimo campionato di Prima Categoria della scorsa stagione ha inoltrato richiesta di iscrizione al campionato di Promozione. Un ripescaggio tutt’altro che improbabile vista la difficoltà di parecchie compagini ad iscriversi al campionato. A prescindere comunque dalla categoria il Real è già al lavoro per allestire una rosa competitiva e continuare nel percorso di lancio e crescita dei giovani del nostro territorio. E proprio una giovanissima promessa del calcio sangiovannese, Costanzo Cavorsi classe 2004, è stato ceduto alla società dell’ASD San Marco che milita nel campionato di Eccellenza, a riprova del grande lavoro svolto da Pollino e il suo staff. Intanto proprio nelle ultime ore hanno rinnovato due pilastri storici della squadra: il portiere Francesco Delli Muti e l’attaccante Gennaro Bruno, due pedine fondamentali nello scacchiere biancorosso.
Ai nastri di partenza anche l’ASD Biancofiore che è quasi certa del ripescaggio in 2nda Categoria. Grande riorganizzazione anche per la compagine gialloblù: il presidente Giulio Russo potrà contare sulla collaborazione di Benito Ripoli nelle vesti di direttore sportivo e Antonio Ripoli direttore generale. La grande novità sarà in panchina: l’Asd Biancofiore infatti è riuscita a trovare l’accordo con mister Luigi Di Claudio, ex calciatore di talento che vanta due promozioni consecutive con la Polisportiva Sammarco nelle ultime due stagioni. Il tecnico rignanese ha sposato la causa biancoblù con entusiasmo e vogllia di mettersi in gioco a prescindere dalla categoria. La società mira a puntellare l’organico per mettere a disposizione del mister una rosa che come l’anno scorso è pronta a stupire tutti con il bel gioco. Una squadra che sarà un mix di giovani e uomini di esperienza: confermatissimi De Giovanni, Gravina e Catano. Insieme a loro tanti ragazzi “under” che sono pronti a mettersi in luce nel sodalizio biancoblù per poi spiccare il volo verso realtà blasonate del calcio provinciale e regionale.