Fuoripista senza conseguenze per il pilota garganico
Gara sfortunata per il neopapà Michele Pirro (la moglie Paola, anche lei sangiovannese, due settimane fa ha dato alla luce la piccola Ginevra, ndr) falciato alla prima curva nella ‘sua’ gara di casa a Misano.
E dire che il week end di Michele era partito benissimo nel primo turno delle Fp1 del venerdì, tanto da mettere la sua Ducati n° 51 al terzo posto della classifica, a dimostrazione della competitività. Nella giornata di sabato le condizioni della pista sono cambiate e durante i primi minuti delle qualifiche la pioggia ha stravolto i piani del Team Aruba.it e Pirro non è riuscito ad esprimere tutto il potenziale del suo pacchetto. Partire dal 17° posto dello schieramento ha materializzato il rischio di contatto alla prima curva: il pilota garganico delle Fiamme Oro è stato travolto dalla moto di Zarco e di Paul Espargaro, senza fortunatamente riportare conseguenze.
Ora testa al prossimo round del CIV che potrebbe incornarlo ancora una volta campione italiano della categoria Superbike.
Michele Pirro (Aruba.it Racing #51)
“C’è poco da dire. Mi sono trovato in terra alla prima curva dopo un contatto con Zarco. Sono dispiaciuto perché ero partito bene e non mi sarei mai immaginato di finire una gara di 27 giri dopo pochi metri. Ma queste sono le gare e la cosa importante è che Pecco abbia vinto riaprendo definitivamente la corsa per il mondiale. Ci tenevo molto a finire in modo diverso anche perché ero convinto di poter prendere qualche punto. Ringrazio Stefano Cecconi, Serafino Foti e tutto il team Aruba.it Racing per il supporto con la convinzione di poter fare meglio nel 2023”