I biancorossi soccombono al Trani nel deserto del ‘Massa’
Giornata agrodolce per le sangiovannesi impegnate nei campionati dilettantistici. In Promozione perde il Real in casa contro il Trani mentre in Terza l’ASD Biancofiore espugna Bovino.
Promozione: REAL SAN GIOVANNI – CITTA’ DI TRANI 0 – 4
In uno stadio nuovamente ed inspiegabilmente chiuso al pubblico il Real San Giovanni cede di netto al Trani. 0 – 4 il finale, un risultato forse bugiardo in quanto il Real avrebbe anche la possibilità di riaprire il match dopo il doppio vantaggio ospite, ma capitan Melchionda sbaglia il rigore del possibile 1 a 2.
Gli ospiti sull’onda dell’entusiasmo dilagano nella ripresa ed escono vittoriosi dal ‘Massa’ con un secco 4 a 0.
Una situazione psicologicamente difficile per i biancorossi di Pollino che da un giorno all’altro si sono trovati a dover fare i conti con l’assenza del caloroso pubblico che in più di un’occasione si è dimostrato il 12mo uomo in campo, specie nella cavalcata trionfale della scorsa stagione.
Una situazione che non deve far abbattere: il campionato è lungo e mister Pollino saprà sicuramente toccare le corde giuste ai suoi uomini per ripartire con nuovo entusiasmo.
Terza Categoria: BOVINO – ASD BIANCOFIORE 0 – 2
L’Asd Biancofiore non si ferma più e continua il suo ruolino di marcia positivo: a Bovino di biancoazzurri di mister Di Claudio, sfoderano un’altra grande prestazione che questa volta viene premiata da una bella vittoria. Secco 2 a 0 con la doppietta di Domenico Di Maggio, giovane promessa dallo spiccato senso del gol.
In un campo d’altri tempi, terra battuta mischiata a fango al limite della praticabilità, il Biancofiore sfodera una prestazione tutta cuore, dimostrando di saper giocare a calcio ma anche soffrire per portare a casa il risultato cosa che spesso non accadeva la scorsa stagione. La Terza categoria è soprattutto questa: lotta e sudore. La classifica adesso diventa interessante ma il tecnico di Rignano vuole rimanere ben saldo con i piedi a terra, guardando domenica dopo domenica senza farsi prendere da facili entusiasmi.