I biancorossi continuano a sperare nella salvezza
Il finale di questo magico 2022 regala tre punti fondamentali al Real San Giovanni nella corsa salvezza in questo difficile ma avvincente campionato di Promozione.
I biancorossi di Pollino si mettono alle spalle il periodo no e centrano un’altra vittoria al ‘Massa’. A capitolare questa volta è la Rinascita Rutiglianese ultima in classifica ma rinforzata nel mercato di dicembre.
Nonostante un primo tempo avaro di emozioni e conclusosi sullo 0 a 0, i ragazzi di Pollino vogliono a tutti i costi la vittoria: al 56′ è capitan Melchionda a portare in vantaggio i suoi con un gran colpo di testa .Galvanizzati dal vantaggio e spinti dal vento a favore i biancorossi raddoppiano con Bruno che in area fa 2-0. Al minuto 93′ Petrucelli sotto porta mette il sigillo al match. Tre punti pesanti per la classifica che ora torna a sorridere: i biancorossi sono ora terzultimi a quota 12 punti, e portano a 6 i punti di vantaggio sulla Rutiglianese ultima. Ora è tempo di pensare al Natale: si ritornerà a giocare dopo l’Epifania sul difficile campo di Acquaviva delle Fonti per continuare la rincorsa salvezza.