In Promozione cade il Real in casa dell’Acquaviva
Tornano dopo la sosta natalizia i campionati dilettantistici pugliesi. In Promozione il Real perde 2 a 1 sul campo dell’Atletico Acquaviva mentre in Terza l’ASD Biancofiore trionfa per 6 a 1 contro il Peschici
ATLETICO ACQUAVIVA – REAL SAN GIOVANNI 2 – 1
Inizio 2023 negativo per il Real San Giovanni. I biancorossi di mister Pollino escono sconfitti dalla trasferta sul campo dell’Atletico Acquaviva.
E’ Guglielmi a portare in vantaggio i padroni di casa che raddoppiano con una perfetta realizzazione di Lenoci direttamente da calcio di punizione.
I biancorossi tentano il tutto per tutto per riacciuffare a gara e siglano il gol che potrebbe riaprire i giochi con il neoacquisto Luigi Cristofaro. Il 2 a 2 viene vanificato da un calcio di rigore sbagliato da Turco che nega al Real un punto che, per la reazione avuta, sarebbe stato più che meritato.
In classifica i garganici sono adesso terzultimi a quota 12, un solo punto in meno rispetto al Capurso attualmente fuori dalla zona play-out.
ASD BIANCOFIORE – PESCHICI CALCIO 6 – 1
Inizio d’anno col botto per l’ASD Biancofiore: i ragazzi di Di Claudio vincono e convincono rifilando un clamoroso 6 a 1 al Peschici. Finalmente i biancoazzurri capitalizzano la grande mole di gioco e sfruttano al meglio le tantissime occasioni da gol create.
Al 10’ il risultato era già in cascina grazie alle reti di Russo, Di Maggio e Zorretti. Quest’ultimo per un fastidio muscolare sarà poi costretto ad abbandonare anzitempo il campo, sostituito da Palumbo, anch’esso non al meglio. Proprio Palumbo chiudeva la prima frazione di gioco siglando la quarta rete.
Il secondo tempo è di ordinaria amministrazione per i ragazzi del ds Ripoli che trovano altri due gol ancora con Russo e nel finale con Longo, un classe 2005 dal sicuro avvenire. Una vittoria che tutta la squadra dedica al capitano Massimiliano De Giovanni per i suoi 40 anni, con l’auspicio di vederlo in campo nel girone di ritorno. Il Biancofiore adesso tallona in classifica la capolista Stornara: la distanza è di soli 4 punti e il campionato è ancora tutto da giocare.