I biancoazzurri soffrono con il Vico e aspettano la sfida alla capolista
In Promozione cade ancora il Real in casa dello Spinazzola. Un 5 a 2 pesante che compromette la corsa salvezza dei ragazzi di Pollino. In Terza ennesima vittoria per l’ASD Biancofiore che vincono non senza patemi contro il Vico, e domenica supersfida promozione contro lo Stornara capolista.
SPINAZZOLA – REAL SAN GIOVANNI 5 – 2
Battuta d’arresto pesante per il Real che soccombe alla Nuova Spinazzola, battuta all’andata, per 5 a 2. I padroni di casa dopo cinque minuti aprivano le danze con Ariani. Zingaro faceva il bis rimettendo alle spalle di Stefanicchio la ribattuta del primo dei due penalty parati a Ladogana.
Uno Spinazzola sciolto e dinamico nelle manovre che però all’improvviso dopo la mezz’ora faceva i conti con un Catania che prima coglieva in pieno la traversa con un siluro da 25 metri e poco dopo un suo cross da calcio piazzato trovava la testa di Ercolino che indovinava l’angolo giusto a pochi passi da Lagreca per il momentaneo 2-1 che mandava tutti nello spogliatoio.
Ma la ripresa non lasciava neanche il tempo di sospettare eventuali sorprese dietro l’angolo visto che Colangione siglava il suo primo in maglia bianco blu ed Ariani chiudeva il tutto con una doppietta tra il 54′ e 58′. Mister Scaringella metteva dentro DeMarinis e Romanellli con quest’ultimo che si vede negare il gol da Zoccano con la mano sulla linea di porta (espulsione per il numero 15). Azione che porta Ladogana a riprovarci dagli undici metri con lo scopo primo di riscattare il precedente penalty ma l’estremo difensore ospite gli para anche quello. In chiusura è invece Catania a guadagnarsi i meritati applausi del pubblico spinazzolese con un sinistro da calcio piazzato che si infila nel sette alla sinistra di Lagreca. Una vittoria, la quarta di fila per lo Spinazzola che fa allungare sulle inseguitrici mantenendo i 5 punti di distanza dal Mola capolista. I ragazzi di mister Pollino sono ancora a quota 13 punti in coabitazione con altre squadre, ma serve un cambio di passo per meritarsi la permanenza in Promozione.
ASD BIANCOFIORE – REAL VICO 1 -0
Vittoria sofferta per il Biancofiore che ha la meglio sul Real Vico di misura, una novità rispetto alle recenti scorpacciate di gol. Merito anche del portiere ospite oggi in gironata di grazia.
Al 1′ la partita poteva già sbloccarsi con Matteo Palumbo che, a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare. Dopo qualche minuto, Zorretti direttamente da calcio d’angolo scheggia la traversa. I ragazzi del Real Vico, nonostante tutto, provano ad imbastire alcune trame di gioco che portano il loro capitano alla conclusione dal limite dell’area, solo un ottimo Catano evita il peggio.
Da questo momento iniziano le super parate del portiere Vichese: su colpo di testa ravvicinato di Vincenzo Gemma, su una grande conclusione dal limite di Nanni, ancora su Matteo Palumbo e Raffaele Longo, per poi completare l’opera parando anche un calcio di rigore parato a Vincenzo Gemma.
Nella ripresa, continua l’assalto alla porta del Real Vico, ma a complicare la situazione ci si mette anche Nicola Zorretti, che dopo aver subito un fallo netto erroneamente non visto dal direttore di gara si fa prendere dalla rabbia e commette un fallo di reazione e viene mandato anzitempo sotto la doccia. I ragazzi del Biancofiore aumentavano ancora di più la pressione sfiorando il vantaggio con Palumbo, Gemma, Ruberto e Russo finoa l minuto al minuto 87′: calcio d’angolo battuto da Giordano, colpo di testa di Ruberto che si stampa sulla traversa, sulla ribattuta il più lesto e’ Nicola Potenza, che, in mezza rovesciata finalmente trafigge il bravissimo portiere ospite. Si sa le vittorie sofferte hanno più gusto e domenica i ragazzi di Di Claudio sono attesi alla prova del nove contro la capolista Soccer Stornara, una gara che deciderà il campionato.