Convegno a San Giovanni Rotondo con operatori provenienti da tutta Italia
Lo scalo aeroportuale di Foggia con la compagnia Lumiwings, la diversificazione del turismo, che va da quello religioso, a quello enogastronomico, per famiglie, improntato sul benessere, sulle escursioni, su mare, laghi, monti e foreste.
Il Gargano vive una grande opportunità grazie anche al Gino Lisa, ma deve farsi conoscere sotto tutti i punti di vista e deve fare sistema. Per questo motivo, i tour operator provenienti da tutta Italia si riuniranno in questo weekend a San Giovanni Rotondo, per un educational di due giorni, promosso dall’agenzia Bisanum Viaggi di San Giovanni Rotondo, alla scoperta delle bellezze della ‘Montagna Sacra’ e della città di San Pio, che si trova in una posizione strategica e si presta a proposte turistiche legate non solo alle mete religiose, ma anche all’enogastronomia, alla natura e alle tradizioni locali.
Una occasione per parlare di accoglienza, diversificazione dell’offerta turistica e perchè no iniziare a fare sistema tra le diverse realtà del nostro promontorio, per proporre un turismo più a largo raggio e non incentrato solo sulle proprie realtà cittadine. Il Salento lo scorso anno ha raccolto oltre 6 milioni di presenze a fronte dei 3 milioni di presenze sul Gargano, distribuite perlopiù tra Vieste, Peschici e i paesi della costa. San Giovanni Rotondo non può vivere di inerzia contando solo sulla presenza di Padre Pio, deve lavorare per proporre soluzioni attrattive che possano valorizzare la città non solo dal punto di vista religioso.