Grande festa per celebrare il secondo titolo Superstock
Gran bagno di folla per Michele Pirro che ha festeggiato assieme ai suoi tifosi Tutta la popolazione la conquista del suo secondo titolo italiano Superstock 1000. Il centauro del Team Yamaha Lorenzini è giunto in una Piazza dei Martiri abbellita a festa, scortato dai motociclisti del Motoclub “Alfredo Bucci” e del Motoclub “Gargaros”.
Michele è parso visibilmente emozionato una volta salito sul palco: “Ringrazio tutti voi per questa splendida testimonianza di affetto – ha dichiarato il pilota sangiovannese -. E’ un titolo che condivido con tutti i miei concittadini e con tutta la mia terra. Spero di continuare a portare alto il nome della mia città. Dedico questa vittoria ad una persona che non c’è più, a Maria!” riferendosi al tragico incidente di due settimane fa durante il motoraduno regionale, un ricordo salutato con un grande e commosso applauso dalla folla. Il Campione Italiano ha glissato sul suo futuro, salvo poi svelare alcuni particolari su pressante insistenza dei suoi fans: “Prima di tutto conto di vincere l’ultima gara mondiale, anche se per il titolo sono ormai fuori, domenica in Portogallo. Sicuramente rimarrò in Yamaha anche perché sono legato al manager Davide Brivio, ma quasi sicuramente cambierò categoria passando al campionato 600 Supersport che prevede 15 gare mondiali. Mi toccherà comunque disputare anche le sei gare del campionato italiano, visto che sono il campione uscente. Mi aspetta dunque una stagione molto dura e impegnativa nella quale darò sempre il massimo per i miei tifosi e per la mia città”.
Alla premiazione era presente anche l’Assessore allo Sport della Provincia di Foggia, Nicola Vascello che ha ricordato come i successi sportivi dei nostri campioni non abbiano colore politico:
“Michele è un simbolo del nostro territorio, uno sponsor per la nostra Capitanata per questo la Provincia lo ha sostenuto in veste di sponsor ufficiale e continuerà a seguirlo nel proseguo della sua brillante carriera”.
Il Sindaco Gennaro Giuliani ha dichiarato di essere onorato nel premiare una persona come Michele: “Quando lo vedo correre mi emoziono, e mi spavento anche un pò. E’ un ragazzo tenace come gli uomini della nostra terra. Nonostante le difficoltà patite, per colpe non suo nei due anni di Motomondiale, ha saputo rialzarsi ed ha trionfato. E’ maturato come pilota e come uomo, lui è la dimostrazione che a San Giovanni siamo pieni di talenti”. Durante la serata Pirro è stato premiato dall’amministrazione comunale di San Giovanni Rotondo, rappresentata oltre che dal Sindaco, dal Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Mangiacotti, e da Matteo Biancofiore, presidente della Banca di Credito Cooperativo che ha sostenuto Michele come sponsor ufficiale, e al quale Michele ha donato la coppa della pole position del GP del Mugello.
Antonio Lo Vecchio