Avviata fase costituente dell’alleanza tra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia
Manca circa un anno, a meno di clamorosi sviluppi, alle prossime elezioni amministrative. Mentre il centrosinistra è alle prese con alcune grane in seno all’amministrazione Crisetti, che rischiano di minare quuest’ultimo anno di governo cittadino, il centrodestra è già al lavoro per costituire la prossima alleanza in grado di poter ambire allo scranno più alto di Palazzo San Francesco.
Il 7 marzo scorso, i coordinamenti politici di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, alla presenza di cittadini provenienti da esperienze civiche, hanno tenuto un incontro organizzativo con l’obiettivo di dare il via a un percorso di condivisione e consolidamento della coalizione di centrodestra, in previsione delle future elezioni amministrative del 2024.
Dal confronto è emersa la necessità di pianificare, attraverso un dettagliato programma elettorale e una serie di iniziative di sensibilizzazione e di informazione, il riscatto della nostra comunità, “vittima di un immobilismo non più tollerato dai tantissimi sangiovannesi che lamentano disservizi a ogni livello“, si legge in una nota diffusa alla stampa.
“I principali partiti di centrodestra convengono inoltre, sulla necessità di perseguire alleanze solide e affidabili. A tal fine invitano al dialogo tutte quelle forze politiche, sociali e civili, naturalmente affini a questo progetto e ai principi che lo ispirano. Sulla scorta di quanto discusso, per dare avvio concreto a questa nuova fase, – conclude il comunicato – si è convenuto di indicare in Nicola Morcavallo, dirigente provinciale e commissario cittadino di Fratelli d’Italia, la figura di coordinatore per l’avvio della costituzione, del confronto e dell’ampliamento del centrodestra di San Giovanni Rotondo“.