Fiammella della speranza ancora accesa per i biancorossi. In Terza 0 a 0 del Biancofiore a Ischitella
Domenica positiva per le sangiovannesi impegnate nei campionati di calcio. In Promozione il Real vince nettamente 3 a 1 contro la Nuova Daunia. In Terza Categoria buon punto per il Biancofiore sul campo del Marconi Ischitella.
PROMOZIONE: REAL SAN GIOVANNI – NUOVA DAUNIA 3 – 1
Ritorna alla Vittoria il Real di Mister Pollino che nella sfida casalinga batte per 3-1 la Nuova Daunia al ‘Massa’ e mantiene vive le speranze salvezza.
I biancorossi scendono in campo motivati: nella prima mezz’ora entrambe le squadre provano a imporre il proprio gioco, ma le occasioni più importanti capitano sui piedi di Russo e Bruno. Sono le occasioni che fanno da preludio al gol che arriva al minuto 37′ con Antonio Russo che, servito in profondità a tu per tu col portiere ospite, lo mette a sedere e insacca per l’1-0.
Dopo appena due minuti dal vantaggio, Bruno potrebbe raddoppiare: grandissimo stop a seguire del fantasista sangiovannese che si porta avanti il pallone e una volta entrato in area calcia a colpo sicuro ma il difensore ospite si oppone chiudendo la traiettoria della palla diretta verso la porta. Raddoppio che arriva al minuto 41 proprio con Bruno che stavolta non perdona il portiere ospite Lo Mele, portando la gara sul 2 a 0. Sul finire della prima frazione arriva il tris con il giovanissimo classe 2005 Grifa che da posizione defilata calcia ad incrociare con la palla finisce diretta sotto l’incrocio.
Nella ripresa il Real deve gestire il triplo vantaggio e lo fa molto bene, sciupando anche altre occasioni per allungare..Da registrare al minuto 75 il gol della bandiera per la Nuova Daunia di Mister Lannunziata.
Termina così 3-1 per i ragazzi di mister Pollino, una boccata d’ossigeno che riempie di fiducia in vista delle ultime tre, decisive, sfide stagionali. La prossima, fondamentale, gara per la salvezza si giocherà domenica 26 marzo alle ore 16.00 contro il Lucera Calcio, terza forza del campionato. Occorrerà cuore e coraggio come quest’oggi per portare a casa 3 punti chiave per la lotta per non retrocedere.
MARCONI ISCHITELLA – ASD BIANCOFIORE 0 – 0
Con la promozione diretta ormai in tasca del Soccer Stornara l’ASD Biancofiore impatta sul campo del Marconi Ischitella, terza forza del campionato.
Un punto che lascia invariate le distanze tra le due squadre con il Biancofiore che le prova tutte per scardinare l’arcigna difesa della compagine garganica e portare a 9 lunghezze il divario in classifica. Divario che adesso è ancora di 6 punti: con un solo punto in più di distacco l’ASD potrebbe anch’essa festeggiare la promozione diretta ma mancano ancora quattro partite ed è tutto da decidere.
I ragazzi di De Giovanni sono ora attesi dalla sfida casalinga, da vincere a tutti i costi, contro contro il Gargano Academy, domenica 26 marzo con inizio alle ore 16.