Al Biancofiore manca un punto per il play-off in casa
Nell’ultima gara della stagione regolare del campionato di Promozione il Real trova una vitale vittoria in trasferta in quel di Palese e, complice la contemporanea sconfitta del Capurso, avrà la possibilità di giocare lo spareggio play-out contro i baresi in casa.
L’appuntamento è fissato per domenica 30 aprile allo stadio ‘Massa’, dove si attende il pubblico delle grandi occasioni per trascinare i biancorossi ad una salvezza sulla quale pochi avrebbero scommesso pochi mesi fa.
Il Real San Giovanni avrà a disposizione due risultati su tre contro il Capurso. Grandissimi meriti vanno al giovanissimo mister Salvatore Pollino e al suo staff giovane e preparato: nonostante le tante difficoltà riscontrate in questa stagione, infortuni dei big e vicenda stadio, è riuscito a risalire la classifica fino al terz’ultimo posto grazie al lavoro e l’abnegazione.
Fino a qualche mese fa tutto girava storto con il mister quasi sul punto di mollare. Ma Pollino ha tenuto duro e si è giocato questo campionato senza avere nulla da perdere, avendo il coraggio di lanciare molti giovanissimi in prima squadra nonostante la classifica deficitaria. Un lavoro che ha pagato in termini di gioco e risultati. Adesso è il momento di dare l’ultimo acuto di questa sofferta stagione: bisognerà gettare il cuore oltre l’ostacolo per regalare alla società del presidente Piano una salvezza che ha il sapore del miracolo calcistico.
Anche in casa ASD Biancofiore si respira entusiasmo grazie alla roboante vittoria per 6 a 1 di domenica contro il Real Cerignola. Ai biancoazzurri di mister De Giovanni manca un punto, da conquistare nelle prossime due gare del campionato di Terza Categoria, per avere la matematica certezza di disputare lo spareggio play-off in casa in gara secca avendo due risultati su tre a disposizione. Un ultimo sforzo per agguantare la promozione in Seconda categoria, già sfiorata la scorsa stagione.