Il sangiovannese rimane il grande favorito della classe Superbike
La stagione di Michele Pirro è iniziata con la prima gara MotoGP in Texas, in sostituzione dell’infortunato Enea Bastianini il cui rientro è previsto per il Gran Premio di Jerez domenica 30 aprile, proprio quando sul circuito di Misano prenderà il via il Campionato Italiano Velocità 2023.
Il pilota del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Polizia di Stato, alla guida della Ducati V4R, che da quest’anno ha abbandonato il suo amato 51 per correre con il numero 1 dei ‘campioni’, è chiamato a difendere il titolo della classe Superbike con il Team Barni Racing.
Il campionato Italiano Velocità si disputerà su 6 week end con gara doppia. Resta confermata la Racing Night di fine luglio sempre sul circuito di Misano.
“Sono felice di iniziare questa stagione che per me è la ventitreesima da quando ho iniziato a correre.
Anche se non sono più un ragazzino ho ancora voglia di mettermi in gioco con l’obiettivo di essere competitivo per la vittoria. Rispetto al 2022, abbiamo fatto alcune scelte tecniche differenti e nello specifico le sospensioni YSS che già dal primo test hanno dato feedback interessanti con performance allineate alla stagione precedente.
Il Barni Racing team è un elemento fondamentale per fissare gli obiettivi della stagione, che resta sempre la vittoria. Per questo ringrazio Marco Barnabò per la fiducia e ringrazio tutti gli sponsor per il supporto e che ci permettono di scendere in pista per lottare per la vittoria.Vi aspetto numerosi a Misano per fare il tifo per me e per il Barni Racing Team!”