Al Mugello il sangiovannese prende parte al trionfo Ducati che si conferma moto da battere
Il Gran Premio d’Italia lascia alle sue spalle un week end carico di emozioni, con le Ducati che monopolizzano le prime quattro posizioni della classifica, a conferma che oggi la DESMOSEDICI è la migliore moto dello schieramento MotoGP.
Una solidità di prestazioni costruita con costanza e determinazione da Michele Pirro, che ha lottato fino alla fine per entrare in zona punti, partecipando come wild card al round italiano.
I primi giri del pilota italiano del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, partito dalla diciassettesima posizione, sono molto difficili.
Pirro si ritrova in P20 ma è bravo a non mollare e nel finale di gara si mette alla caccia di Raul Fernandez per il 15° posto.
A tre giri dalla fine, nel tentativo di superare il pilota Aprilia, Pirro viene attaccato da Augusto Fernandez (KTM) senza poi riuscire a rispondere passando quindi sotto la bandiera a scacchi in sedicesima posizione.
“Partecipare al Gran Premio d’Italia è un privilegio! Condividere questo evento con amici e tifosi ha reso la gara del Mugello ancora più emozionante. Ringrazio per l’affetto e il sostegno di tutte le persone che hanno partecipato e reso possibile questo week end. Anche se avrei voluto un risultato migliore per me in gara, sono felice di vedere la DESMOSEDICI GP dominare il mondiale ed essere protagonista con più di un pilota. Ci vediamo a Misano per la prossima wild card MotoGP“.