Il sangiovannese deve recuperare i 9 punti che lo separano dalla vetta della classifica
Termina la pausa estiva per il Campionato Italiano Velocità, che dopo il week end di fine luglio a Misano, torna al Mugello per la fase finale in programma i 2 e 3 settembre, per poi chiudere con il round di Imola il 7 e 8 ottobre.
Finale di stagione che si prospetta carico di impegni importanti, a cui si aggiunge il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini a cui Michele Pirro parteciperà con la Ducati del Team Aruba MotoGP, a Misano il 9 e 10 settembre.
Nel CIV il pilota del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Polizia di Stato è secondo in classifica a 9 punti di distacco da Lorenzo Zanetti. Con ancora 100 punti in palio i giochi sono ancora tutti aperti, ma resta fondamentale essere concreti e non commettere errori. Il ‘Re’ è deciso più che mai a non abdicare e darà il massimo per confermarsi campione italiano.
Michele Pirro #1 Barni Racing Team Ducati V4R
“Dopo la pausa estiva siamo pronti per il secondo appuntamento di stagione al Mugello, dobbiamo recuperare i punti che servono per agguantare la testa della classifica, che mi vede al momento in ritardo di appena 9 lunghezze! Sarà sicuramente un Week-end importante… Non vedo l’ora di scendere in pista! Ci vediamo in pista da Giovedì… “