La Gioventù Calcio San Severo strappa un pari al ‘Massa’
Nella giornata del commosso ricordo di Nardino ‘Tigre’ il Real impatta 1 a 1 tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di Prima Categoria.
Prima del fischio d’inizio c’è stato il commosso ricordo di Leonardo Merla “Tigre”, storico ultras scomparso in settimana. Mister Pollino ha consegnato un mazzo di fiori ai familiari presenti in tribuna, tra gli applausi scroscianti dei tifosi di entrambe le squadre.
Inizio tambureggiante dei padroni di casa con lo scatenato Bruno che semina il panico con i suoi scatti sulla fascia. È lui il protagonista della prima parte di gara: in un’azione salta tutta la difesa avversaria e calcia trovando la fortunosa respinta del portiere ospite di piede.
Gara maschia e spigolosa con gli ospiti che giocano a viso aperto. Grifa su punizione cerca il gran gol ma l’esperto portiere ospite devia in corner. A fine primo tempo il generoso Bruno è costretto a uscire per un presunto stiramento muscolare.
Nella ripresa il Real San Giovanni inizia con un piglio diverso. Infatti al minuto 60 è Catania a portare in vantaggio i padroni di casa con un preciso tiro a giro. Dopo pochi minuti Pompilio spreca da ottima posizione per il possibile raddoppio.
Gli ospiti della Gioventu Calcio premono alla ricerca del pareggio che arriva a sette minuti dalla fine con un colpo di testa su cross dalla sinistra.
Un pareggio che accontenta tutti e nessuno in una domenica dove per il calcio sangiovannese il risultato finale è passato in secondo piano per l’omaggio a Leo ‘Tigre’.
Un punto comunque importante che muove la classifica in un campionato di Prima Categoria duro, dove non ci si può permettere di sbagliare nulla.
Domenica prossima al ‘Massa’ ore 15.30 arriverà l’attrezzata compagine barlettana dell’Etra.