Biancofiore: “Pronti per il campo giusto”
Iniziano a scaldarsi i motori in vista della campagna elettorale per le amministrative 2024. Dopo l’ottimo risultato del cosidetto ‘campo largo’ a Foggia, con l’elezione al primo turno della candidata PD-M5S Maria Aida Episcopo, l’esperimento potrebbe ripetersi anche a San Giovanni Rotondo.
Nel frattempo il Movimento 5 Stelle inizia a muovere i primi passi. Dopo l’elezione del rappresentante territoriale Salvatore Biancofiore, è stata convocata la prima assemblea del Gruppo Territoriale che ha visto la nomina dei vice rappresentanti: Maria Felicia D’Addetta, Pietro Gravina e Antonio Placentino come vicario.
L’assemblea ha inoltre ratificato i referenti dei gruppi di lavoro: nel gruppo “progetti” è stato nominato l’ingegnere Luigi Cascavilla, nel gruppo “formazione” l’insegnante Rosa Pia Ciavarella e come “referente giovani” è stata nominata l’infermiera Diletta Marinacci.
Nella stessa assemblea il Rappresentante del Gruppo territoriale ha chiarito che al momento non ci sono trattative in corso per le prossime elezioni amministrative, ribadendo che «la linea politica del nostro presidente Giuseppe Conte è chiara nell’indicare il percorso verso il “campo giusto”, con la finalità di costruire un progetto politico serio e utile per la città. Un progetto che parta da temi e obiettivi chiari e non da alleanza predefinite a tavolino. Naturalmente siamo aperti all’ascolto delle forze politiche e dei movimenti civici presenti sul territorio che sono disponibili a condividere le nostre battaglie. Pertanto, – spiega Biancofiore – tutte le voci che circolano di presunti accordi con altre forze politiche e civiche sono smentite in modo categorico, ad oggi a nessuno è consentito intavolare trattative senza aver prima discusso all’interno del Gruppo territoriale la linea da seguire».