I biancorossi vincono contro il Peschici. Biancoblu sconfitti dal Castelluccio dei Sauri
Nell’11ma giornata del campionato di Prima Categoria un Real San Giovanni cinico si sbarazza 2 a 0 dell’Atletico Peschici. Sonora sconfitta per il Biancofiore che perde 6 a 4 sul campo del don Uva contro il Castelluccio dei Sauri.
PRIMA CATEGORIA: REAL SAN GIOVANNI – ATLETICO PESCHICI 2 – 0
Dopo un primo tempo equilibrato e qualche occasione sciupata per i padroni di casa nella ripresa cambia la storia della partita.
Rigenerati dalla pausa, nel secondo tempo scende in campo un Real cinico e ordinato.
Al minuto 60 è Luca Piano che da fuori area lascia partire un sinistro preciso che gela l’estremo difensore del Peschici, 1 a 0. Il Real continua a creare ma le palle gol non vengono concretizzate. Il raddoppio arriva solamente nel finale di gara con Palumbo che chiude i giochi.
La prossima vedrà i ragazzi di Pollino impegnati nel fortino del Maracanà San Severo, tra le grandi favorite del campionato: un match che si disputerà domenica prossima alle 11.00 del mattino.
Occorre ricordare purtroppo le ataviche problematiche di agibilità delle tribune del ‘Massa’. Si spera che presto si trovi una soluzione che possa finalmente rivalutare e rendere altamente funzionale un’impianto dalle grosse potenzialità.
SECONDA CATEGORIA: CASTELLUCCIO DEI SAURI – ASD BIANCOFIORE 6 – 4
Brutta sconfitta per l’ASd Biancofiore che perde malamente 6 a 4 contro il fanalino di coda del campionato, il Castelluccio dei Sauri.
In una gara giocata sullo sterrato dell’Opera don Uva di Foggia i ragazzi di De Giovanni hanno sofferto il campo, che penalizza le squadre tecniche, concedendo veramente troppo ai padroni di casa, andati a segno per ben sei volte contro una retroguardia che nella sua storia recente ha concesso sempre poco o nulla agli avversari.
Un tracollo inspiegabile che sta portando la giovane società a riflettere sul da farsi per il prosieguo del campionato.