Il Maracanà San Severo si impone 2 a 1. Non disputata la gara dell’ASD Biancofiore
Al ‘Ricciardelli’ di San Severo un volenteroso Real San Giovanni perde 2-1 contro la capolista (in coabitazione con l’Audace Barletta) e rivelazione del campionato Maracanà San Severo.
Inizio di gara tattico con i padroni di casa a fare la partita e ospiti pronti a colpire in contropiede. Sotto una fitta pioggia entrambi le compagini si danno battaglia e il primo termina 0-0.
Nella ripresa cinque minuti di black out costano cari ai biancorossi di Pollino e il Maracanà si porta sul doppio vantaggio.
Nel finale a rendere meno amara la sconfitta c’è il goal della bandiera segnato dal 2003 Donato Pompilio.
Una buona prova per la compagine sangiovannese: un pò di attenzione in più poteva anche regalare un meritato pareggio al cospetto di una corazzata costruita per vincere il torneo.
Un prestazione che comunque dà consapevolezza ad un Real San Giovanni in netta ripresa e saldamente quinto in classifica in piena zona play-off.
Giovedì 14 Dicembre ci sarà da recuperare la gara sospesa a Molfetta mentre il prossimo impegno casalingo sarà domenica prossima alle ore 14:30 contro la Virtus Bisceglie.
In Seconda Categoria la gara tra ASD Biancofiore e Bovino non si è disputata a causa delle avverse condizioni metereologiche.