Grande soddisfazione per i ragazzi allenati da Luigi Placentino e Antonio Campanile
I Giovanissimi Under 15 del Real San Giovanni Rotondo vincono il campionato provinciale di categoria superando in finale i pari età della Virtus Foggia con il risultato di 3 a 1.
La gara è stata disputata allo stadio “Maggiano” di Peschici (campo scelto dalla FIGC provinciale come teatro di tutte le finali Under 14, Under 15, Under 17) in una cornice di pubblico degna dei grandi eventi ed entusiasmo alle stelle da parte di tutti i tifosi al seguito.
I Giovanissimi della società biancorossa allenati dal veterano Luigi Placentino e dall’emergente Antonio Campanile hanno vinto il torneo dopo aver superato la fase a gironi e i successivi quarti di finale e semifinale con un cammino di tutto rispetto fatto di 13 vittorie e 1 pareggio.
I ragazzi protagonisti di questo risultato sono :Mossuto Leonardo, Bramante Carlo, Coco Antonio, Ducange Francesco, Bisceglia Francesco, Ardolino Simone, D’addetta Alessandro, Augello Francesco, Mangiacotti Antonio, Vergura Nicola, Centra Andrea, Gorgoglione Andrea, Lauriola Michele, Barone Nicola, Palladino Diego, Mantuano Francesco, Fiorentino Paolo, Russo Alessio, Zoccano Lorenzo, Cassano Michele, D’addetta Giuseppe, Inverso Leonardo.
Preziosa anche la collaborazione (nella prima parte della stagione) del prof. Samele, dell’allenatore dei portieri Antonio Campanile Jr, del collaboratore Valerio Daniele e degli autisti Michele Barone e Pasquale Cocomazzi.
Grande gioia e soddisfazione è stata espressa dal presidente della società sangiovannese Mimmo Piano, sempre vicino ai ragazzi e allo staff, per un traguardo che dà lustro non solo alla scuola calcio Real ma a tutto il movimento calcistico giovanile della nostra città.
“Al di là dell’aspetto tecnico i ragazzi e lo staff hanno fatto un interessante lavoro di attenzione alla crescita fisica, psicologica e sociale” – ha ribadito il tecnico Luigi Placentino. “Durante il percorso diversi sono stati i momenti formativi: con la dietologa Flavia Riontino, lo psicologo Michele Padovano e il pugile Gilberto Centra. Decisivo inoltre è stato l’apporto dei genitori: il loro coinvolgimento su tante questioni educative, la loro presenza continua ma rispettosa e il loro entusiasmo ha reso possibile un’evidente crescita in tutti. Esempio concreto che senza alleanza con le famiglie non si va da nessuna parte“, ha concluso il mister.