Il campione garganico, a punteggio pieno, torna in pista al “Piero Taruffi” nel weekend
Il circus tricolore del Dunlop Civ, dopo una lunga pausa, è pronto per tornare a dare spettacolo con il secondo round 2024 che prenderà corpo sul tracciato laziale di Vallelunga. Michele Pirro, in virtù dei due primi posti conquistati nel week end inaugurale di Misano, si presenta sulle curve del “Piero Taruffi” quale leader della classifica generale. Un periodo sportivamente impegnativo quello che si prospetta dinanzi al collaudatore di Ducati MotoGP, nel week end del 25 e 26 maggio sarà infatti in pista nel Dunlop Civ SBK, nella settimana successiva parteciperà a Misano ai test del Mondiale SBK in vista della wild card che sosterrà in occasione del mondiale delle derivate di serie previsto al “Marco Simoncelli World Circuit” dal 14 al 16 giugno!
Rimanendo focalizzati sul Dunlop Civ, Pirro comanda la generale come detto a punteggio pieno, 50 infatti sono i punti incamerati e frutto della doppietta realizzata a Misano a inizio aprile quando, seppur non in condizioni fisiche perfette, il numero 51 ha ottenuto il massimo risultato possibile! Alle sue spalle, in classifica, a meno 17 troviamo Samuele Cavalieri, mentre Alessandro Delbianco insegue il pilota del Barni Spark Racing Team staccato di 21 lunghezze!
L’edizione 2023 del CIV SBK a Vallelunga riporta alla memoria di Pirro, ricordi agro dolci, nonostante il trionfo in gara 1 infatti, il pilota del Barni Spark Racing Team incappò nella seconda manche, a pochi metri dalla bandiera a scacchi, in una scivolata che lo privò di punti importanti! Il programma del week end si aprirà con 25 minuti di prove libere previste per le 11.50 di venerdì 24 maggio, sessione che sarà seguita dalle Q1 schedulate per le 17.05 dello stesso giorno! Sabato, Q2 decisive per lo schieramento e a seguire, alle ore 14.00, i 15 giri di Gara1. Domenica 26 maggio il time table indica come orario di partenza della Sbk, gara 2, le 14.45, con i giri da disputare che saranno 16!
MICHELE PIRRO – BARNI SPARK RACING TEAM
“Ci siamo, ancora poche ore e, dopo qualche settimana di stop, andremo a Vallelunga, dove, con la seconda tappa 2024, si torna a gareggiare al Civ! Non vedo l’ora di rientrare in pista e ritrovare la mia squadra, l’obiettivo è cercare di confermare le buone prestazioni e sensazioni di Misano, sarà comunque un week end impegnativo, l’anno scorso siamo stati protagonisti in positivo e negativo, prima infatti abbiamo vinto gara 1 poi, purtroppo a tre curve dalla fine della seconda gara, una scivolata ci ha privato di un altro bel risultato, ma ora non ci penso più e parto per il “Piero Taruffi” con la solita carica agonistica, pronto a dare il massimo, obiettivo: vincere le due gare in programma!”
Michele sarà inoltre impegnato nel seguire i ragazzi della sua scuderia. Sono trascorsi quasi 60 giorni dal debutto stagionale del Dunlop Civ categoria 600NG, avvenuta a inizio aprile sul circuito di Misano, un week end, quello inaugurale, che ha portato al Garage 51 Racing Team i primi due podi di questo 2024, conquistati dall’esperto e velocissimo Davide Stirpe con il rider romano che, in virtù di questi risultati, insegue a sole 5 lunghezze il capo classifica Mantovani! Davide a Vallelunga, proverà, con la sua carica sportiva e la sua esperienza, a motivare e trascinare, agonisticamente parlando, nella sua scia, i suoi giovani team mates! Diego Palladino, è chiamato a confermare la curva di crescita mostrata a Misano, il pilota pugliese, per affinare le prestazioni è sceso in pista qualche settimana fa nella Dunlop Cup, disputatasi a Vallelunga, centrando l’obiettivo di macinare chilometri e presentarsi ancora più preparato al secondo round del CIV. Nicolas Fruscione è in cerca di riscatto dopo le sfortunate gare di Misano, Nicolas, ora fisicamente al 100%, è pronto per la sfida romana. Necessita ancora di apprendimento l’australiano Seth Crump, rookie assoluto di categoria che al debutto, sta incamerando, giro dopo giro, dati ed esperienza, elementi necessari per sfruttare al meglio la Ducati V2 e conoscere i lay out dei circuiti a lui sconosciuti.