Giornate di fuoco per il pilota garganico con i test MotoGP, il Ducati World Week e la Racing Night del CIV
Sono state tre intense giornate di prove quelle che Michele Pirro ha sostenuto a Barcellona sul circuito del Montmelò dove, con il supporto del test team della casa di Borgo Panigale sono stati macinati decine di chilometri per sperimentare nuove soluzioni elettroniche e raccogliere dati sugli pneumatici.
Sarà un periodo estivo impegnativo per il rider pugliese che a fine mese sarà presente al WDW 2024, evento mondiale Ducati che chiama a raccolta in quel di Misano migliaia di appassionati del marchio bolognese!
Poi a inizio agosto si tornerà a correre con quello che è per il CIV l’appuntamento stagionale più atteso: la Racing Night, che vedrà le classi SBK e 600 NG confrontarsi nella notte romagnola del 3 agosto per poi tornare il giorno dopo al normale format di gara!
“Sono state giornate di sviluppo veramente importanti quelle che abbiamo trascorso a Barcellona, – ha dichiarato Michele – il lavoro si è concentrato su due principali aspetti, in primis il focus è stato sull’elettronica e poi sulle gomme, un campo quest’ultimo in cui abbiamo testato differenti specifiche incamerando molteplici informazioni che ci saranno utili non solo per il mondiale in corso ma anche per quello del prossimo anno. Adesso mi aspettano alcuni giorni di pausa poi saremo pronti per il doppio e importantissimo appuntamento rappresentato prima dal World Ducati Week e poi dal CIV con la Racing Night, eventi che si terranno a distanza di una settimana l’uno dall’altro sul circuito di Misano! Vi aspetto numerosi per quelle che saranno giornate di festa sportiva importanti per me e per Ducati!”