Remake della finale dello scorso anno contro EsseGiErre365
Martedì 10 settembre si è conclusa come consuetudine la XXIII Edizione del Torneo “Mimmo Perrone Stanghill” con la finale disputata allo stadio ‘Antonio Massa’ tra il Triangolo dell’Amicizia e EsseGiErre365, le due squadre finaliste anche lo scorso anno. Anche questa volta ad avere la meglio è stato il Triangolo dell’Amicizia: quinta vittoria della storia da parte della squadra capitanata da Francesco Lo Vecchio in questo Memorial, la terza consecutiva.
Una finale bella e combattuta, giocata principalmente a centrocampo. L’emozione più grande arriva nei minuti finali quando SGR365 ha sbagliato un calcio di rigore: ironia della sorte è stato il portiere del Triangolo Cristian Perrone a neutralizzare il tiro dagli 11 metri calciato da suo fratello Antonio Perrone, attaccante di SGR365. I 90 minuti si sono chiusi così sullo 0-0.
Nella serie dal dischetto il Triangolo ha avuto la meglio sugli avversari conquistando così per la quinta volta il torneo. A fine partita è stato l’assessore Giovanni Scaramuzzi a premiare squadre e giocatori: miglior giocatore Cristian Perrone (portiere del Triangolo). Il premio speciale dedicato a Giuseppe Merla, storico organizzatore del torneo, è stato assegnato all’associazione “Il Mondo che Vorrei” con il trofeo ritirato dal presidente Mario Riontino.
Protagonisti del memorial come sempre vecchie glorie e nuove leve del calcio locale, in un torneo che ormai dal 2000 è diventato un appuntamento imprescindibile per gli amanti del calcio della nostra città. Un evento ideato e portato avanti da Nicola Squarcella e tanti altri storici amici di Mimmo per onorare la sua memoria.
Gli organizzatori ringraziano quanti hanno partecipato alle gare e danno appuntamento al 2025 per la 24ma edizione del Memorial ‘Mimmo Stanghill’.
Tutte le foto, gare e premiazioni, sono disponibili sul gruppo Facebook dedicato al torneo.