A Imola va in scena il gran finale di stagione del campionato italiano
Sarà un week end per certi versi “rilassante” quello che vedrà protagonista Michele Pirro a Imola, che scenderà sul tracciato Enzo e Dino Ferrari con il titolo della SBK tricolore già matematicamente conquistato a Mugello a inizio settembre.
Un ultimo giorno di scuola racing in cui il pilota del Barni Spark Racing Team potrà correre senza pressioni psicologiche concentrandosi solo sulla prestazione pura e sullo spettacolo da regalare ai tantissimi appassionati attesi sulle rive del Santerno.
La classifica generale parla chiaro, il 51 di casa Barni disponendo infatti di 56 lunghezze di vantaggio su Delbianco è aritmeticamente irraggiungibile, i 208 punti accumulati nelle 10 gare fin qui disputate sono il frutto di un cammino racing 2024 incredibile, fatto di 7 vittorie un secondo posto, un piazzamento e un unico zero.
Come di consueto il programma ufficiale del fine settimana del Dunlop Civ scatterà nella giornata di venerdì 27 settembre quando con le prime prove libere schedulate per le 11.20 prenderanno il via le “ostilità” sportive, gara 1 e gara 2, sulla distanza rispettivamente di 12 e 13 giri, sono previste invece per sabato e domenica 28 e 29 settembre alle 13.20 e 14.45!
“Ci aspetta l’ultimo appuntamento stagionale – ha dichiato entusiasta Michele – e come tutti gli anni quando si arriva al finale ci sono aspetti positivi e negativi, di positivo c’è di sicuro che ci presentiamo a Imola già campioni d’Italia con il decimo titolo già al sicuro, l’obiettivo sarà quindi cercare di vincere le due gare in programma ma anche di divertirci e festeggiare ciò che abbiamo ottenuto. Il lato negativo per noi piloti è sapere che dovremo aspettare qualche mese per tornare in gara e poter rivivere tutte quelle emozioni che rendono questo sport unico! Sarà davvero un week end particolare quello in terra romagnola perchè se è vero che in SBK corriamo senza pressioni, nella 600 NG gli occhi sono tutti puntati su Davide Stirpe che proverà a conquistare con la Ducati del Garage 51 Racing Team il titolo tricolore, l’obiettivo quindi è fare nostro quell’alloro per regalare, a tutti gli amici e a tutti coloro che in questi anni hanno creduto in me e in questo progetto, un altra grande soddisfazione sportiva. Vi aspetto tutti in circuito dove onorerò al massimo non solo l’ultimo impegno 2024 ma anche l’amico Luca Salvadori che ci ha lasciato qualche giorno fa!” .