“Strategie Relazionali per Gestire e Superare le Sfide Educative”
Allo scopo di dotare i professionisti del settore educativo di strumenti efficaci per superare le sfide educative di una società sempre più complessa, Inclusion Desk apre il suo percorso di incontri con un significativo Seminario esperienziale dal titolo “Strategie Relazionali per Gestire e Superare le Sfide Educative”.
Dopo i saluti Istituzionali di Stefania Maria Siccardi, Assessore alle politiche Sociali e all’Istruzione e di Antonella Miscio, Referente per i Servizi Sociali del Comune, la parola passerà a G. Tucci, Sociologo, mediatore familiare, esperto in dinamiche per minori, già coordinatore dell’Ufficio Servizi Sociali per i minorenni del Ministero della Giustizia.
A fare gli onori di casa la coordinatrice dello sportello, Angela De Leo.
Sotto l’egida dell’esperto, si avrà l’opportunità di esaminare le sfide comuni che il personale educativo incontra nei contesti complessi e di riflettere su come le relazioni positive possono trasformare tali sfide in opportunità di crescita. In maniera esperienziale poi, il dott. Tucci fornirà gli strumenti utili a costruire una comunicazione efficace, promuovere il rispetto reciproco e coltivare un senso di comunità all’interno delle istituzioni sociali.
Appuntamento il 19 Dicembre alle 15.00 presso il Centro Polivalente “Emma Francavilla”