Dopo due mesi di chiusura per lavori di adeguamento
Finalmente dopo oltre due mesi di chiusura al pubblico a causa di lavori di ristrutturazione e riqualificazione, riapre la storica sede centrale di Poste Italiane in piazza Europa.
Gli uffici postali riapriranno al pubblico a partire da domani mattina, martedì 24 dicembre, osservando l’orario 8.20 – 13.35 in quanto prefestivo per la vigilia del Santo Natale.
L’edificio di Piazza Europa a San Giovanni Rotondo è uno dei 250 immobili di pregio scelto da Poste Italiane nell’ambito del progetto Polis per la realizzazione di nuovi spazi di co-working. L’Azienda, entro la fine del 2026, è impegnata a ristrutturare 250 immobili in tutta Italia per costruire uffici e ambienti di lavoro dedicati alle imprese, ai liberi professionisti e alle start-up.
La realizzazione di questi interventi dimostra, ancora una volta, il ruolo di Poste Italiane a servizio del Paese, nel processo di digitalizzazione, innovazione e di crescita economica e sociale.
I lavori nella struttura di Piazza Europa di sono dilungati oltre il dovuto creando non pochi disagi ai cittadini che si sono dovuti rivolgere presso la piccola e angusta filiale di corso Nazionale, creando in alcune giornate file interminabili fuori dall’ufficio.
Disagi anche per quanto riguarda i prelievi Postamat con un solo sportello attivo per una città che conta ormai quasi 30 mila abitanti.
Disservizi che si spera, da oggi, possano essere risolti con la riapertura degli sportelli e del Postamat della sede centrale.