Il Real perde a Barletta e chiude l’anno al penultimo posto
Sarà un Natale decisamente differente per le compagini calcistiche sangiovannesi.
In Prima Categoria il Real prende una sonora ‘manita’ in casa dell’Etra Barletta. Un 5 a 1 che non lascia spazio a recriminazioni con la squadra di Campanile che dovrà approfittare delle festività per fare quadrato e cercare una salvezza a questo punto miracolosa.
I biancorossi sono a quota due punti, al penultimo posto della graduatoria. Un piazzamento che oggi varrebbe i play-out. Speriamo che in casa Real ‘babbo Natale’ porti come regalo qualche innesto di qualità per far tornare un po’ di entusiasmo e per tentare l’impresa di una salvezza alla quale, ad oggi, sembrano credere in pochi.
Tutt’altro clima si respira in casa ASD Biancofiore anche se un bruttissimo primo tempo ha rischiato di compromettere una gara, poi vinta 4 a 1 al ‘Massa’ contro l’Ascoli Satriano, che sulla carta doveva essere agevole e che invece si è dimostrata complicata, grazie anche alla bella prestazione degli ospiti.
La squadra di mister Pollino si presenta con alcune novità di formazione rispetto alla gara contro il Ruvo, con il rientro di Andrea Canistro, con Zorretti in mediana assieme a Longo e Pollino.
Anche in questa partita i biancoazzurri sono costretti a recuperare il risultato, dopo il vantaggio ospite. Nel giro di due minuti sul finire della prima frazione i ragazzi del presidente Russo trovano prima il pareggio con Pollino e poi il vantaggio con Bruno.
Nella seconda frazione di gioco la musica cambia: tante le occasioni non sfruttate per arrotondare il risultato con Di Iorio, Pollino, Russo e Bruno. Per fortuna arriveranno altri due gol Catania e con Di Maggio che fissano il risultato sul definitivo 4-1.
Il Biancofiore ora è li a due punti dalla vetta del campionato di Seconda Categoria. A Natale è lecito sognare.