“I feel the Earth move”: Musica e Scultura si abbracciano… per un evento dedicato alla Terra
Proseguono gli appuntamenti del Rotondo Art Festival: la terza serata sarà un evento speciale dedicato alla Terra e ai suoi elementi più autentici.
Sul palco si esibiranno due musicisti di fama internazionale: Javier Girotto al sax e Vince Abbracciante alla fisarmonica. Questi due artisti sono ben noti nel mondo della musica, specialmente tra gli amanti del jazz, e promettono un concerto intimo ma carico di energia. La loro verve e la loro sintonia unica renderanno la serata indimenticabile per tutti gli spettatori.
A seguire, nel foyer, sarà presente un altro ospite d’eccezione: Corrado Grifa. Le sue opere in legno di ulivo, che caratterizzano in modo inequivocabile il territorio garganico, saranno esposte per deliziare gli occhi dei visitatori in una mostra dal titolo “Radici”. Le sculture di Corrado Grifa sono tronchi di ulivo che affondano, appunto, le radici nella terra per poi trasformarsi in opere d’arte, un omaggio alla natura e alla sua bellezza.
Attraverso la musica di Javier Girotto e Vincenzo Abbracciante e le opere di Corrado Grifa, il Rotondo Art Festival vuole dedicare un’attenzione particolare alla Terra, celebrando la sua importanza e la sua bellezza.
L’evento sarà ospitato presso gli auditorium della Chiesa di San Pio, domenica 29 dicembre. Dopo il concerto scambio degli auguri di buon anno e brindisi.
Domenica 29 dicembre 2024
Auditorio Mary Pyle – Chiesa di San Pio da Pietrelcina -San Giovanni Rotondo
Ingresso ore 20:00 – Inizio concerto ore 20:30
Ingresso libero fino a esaurimento posti