Pio Francesco Mischitelli eletto delegato regionale
Pio Francesco Mischitelli, segretario generale della Fondazione Centri di Riabilitazione P.Pio – Onlus di San Giovanni Rotondo è stato eletto delegato regionale ARIS della sezione Istituti e Centri di Riabilitazione. L’associazione Istituti Religiosi Socio Sanitari (ARIS) è l’associazione di tutte le istituzioni religiose che operano in campo sanitario e include anche opere della Chiesa valdese e l’Ospedale Ebraico di Roma.
Fondata oltre 40 anni fa per rappresentare e tutelare la vasta platea di soggetti senza finalità di lucro di ispirazione religiosa che operano nel settore, l’ARIS è l’associazione più rappresentativa in Italia nell’ambito della sanità privata ed ad essa aderiscono Ospedali Classificati, Istituti di Ricerca scientifica, case di cura, ex ospedali psichiatrici, residenze sanitarie assistenziali e centri ed istituti di riabilitazione. In Puglia è costituita da 3 ospedali classificati, 2 istituti di ricerca scientifica, una casa di cura, due ex ospedali psichiatrici e 8 enti religiosi del settore riabilitazione che esprimono ben oltre un centinaio di presidi in regime residenziale, ambulatoriale, extramurale e domiciliare, tra i quali la Fondazione Centri di Riabilitazione P. Pio – Onlus, prima per numero di prestazioni e dipendenti, con ben 480 collaboratori sui circa 1400 impiegati.
Il compito di Mischitelli sarà quello di rappresentare la realtà pugliese con gli organismi nazionali. E’ questo un ulteriore incarico di prestigio affidato ad un uomo della Capitanata.