Cena benefica per i bambini ricoverati a Casa Sollievo
E’ giunto alla settima edizione “Un Giocattolo per un Sorriso”, evento benefico organizzato da Andrea Marchesani, titolare dell’Hotel Mir e da Peppe Cautillo, in collaborazione con Città del Cinema, l’agenzia di stampa Il Grecale e il ristoratore e chef Angelo Trilussa.
Anche quest’anno l’obiettivo è di raccogliere giocattoli e attrezzature ospedaliere per il reparto di pediatria e pediatria oncoematologica dell’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo. I giocattoli e i doni raccolti durante la serata, prevista per venerdì 19 dicembre alle 20 all’hotel Mir, nella città di San Pio, verranno consegnati il giorno successivo a tutti i bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica. Nelle edizioni precedenti sono stati raccolti oltre 600 giocattoli, oltre a decine di attrezzature mediche.
Tra gli ospiti della serata Tony Santagata, Manuel Strong (di Manuel & Manuel), Ciro Iannacone, Stefano Bucci, Dario Sebastiani e la presentatrice Floriana Rignanese, oltre a diversi ospiti a sorpresa.
Quest’anno, oltre ai regali per i bimbi, servono alcuni televisori a schermo piatto
La gara di solidarietà è aperta. Nel pomeriggio di venerdì, Babbo Natale e gli zampognari apriranno la festa a Casa Sollievo, con una distribuzione di caramelle. Poi la cena all’Hotel Mir e il giorno successivo la distribuzione dei regali. La sera della cena sarà possibile ammirare una mostra fotografica allestita da Franco Cautillo, fotoreporter dell’agenzia Ansa, che ritraggono splendidi scorci del Gargano.