“Il sindaco Barbano ne prenda atto e si restituisca la parola agli elettori”
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Fratelli d’Italia sulla crisi politica a San Giovanni Rotondo:

“L’incapacità di governare del Movimento 5 Stelle è emersa, ancora una volta, in tutta la sua evidenza a San Giovanni Rotondo dove il sindaco Filippo Barbano non solo non ha affatto inciso sinora nei 9 mesi di amministrazione, ma ha dovuto anche prendere pubblicamente atto di non avere una maggioranza compatta a sostenerlo.
Logica conseguenza per il primo cittadino, adesso, dovrebbe essere quella di lasciare il campo libero e permettere di tornare alle urne, evitando di creare ulteriori danni a una città di grande importanza tanto in Capitanata quanto a livello nazionale ed internazionale per quel che concerne il turismo religioso e la sanità. San Giovanni Rotondo ha bisogno di una guida capace di ben governare, sostenuta da una maggioranza solida anziché rissosa.
Il M5S è la dimostrazione emblematica dell’antipolitica intesa nella sua accezione di incapacità di amministrare. Il sindaco Barbano, se non riuscirà a fare immediatamente chiarezza sullo stato e sulle prospettive della propria amministrazione, ne prenda atto e restituisca la parola agli elettori. Perché offrire una proposta politica credibile ed affidabile alla comunità garganica è un atto doveroso e Fratelli d’Italia è assolutamente pronta a farlo”.
Giannicola De Leonardis, presidente provinciale FdI
Salvatore Palladino, coordinatore cittadino