“Acquista una calza, sostieni un progetto”. Con questo slogan l’associazione Cambio Rotta Oltre le frontiere è pronta ad affrontare una nuova sfida per la solidarietà. Da alcuni mesi impegnata nel sostenere il progetto della costruzione di un ambulatorio medico nelle Filippine a sostegno dell’I.T.C.A. di San Giovanni Rotondo, l’associazione avrà un suo stand il 6 gennaio prossimo in piazza dei Martiri dove si potranno acquistare delle simpatiche calze della Befana con dolci e prelibatezze il cui ricavato andrà totalmente a favore dell’iniziativa di Padre Tonino Zoccano.
Per l’intera giornata alcuni volontari dell’associazione e il presidente Antonio D’Apolito saranno in piazza per distribuire le calze al costo simbolico di 5 euro.
“Confidiamo nella solidarietà dei sangiovannesi – spiegano gli organizzatori – affinché si possa dare un contributo concreto al progetto che vogliamo sostenere, quello della costruzione a Puerto Princesa sull’isola Palawan di un ambulatorio medico poiché sappiamo quanto sia importante garantire un aiuto alla salute di chi è meno fortunato.”