Raccolti 1.400 euro a favore di due ospedali in Kenia e Zambia
Ammonta a 1.400 euro la quota raccolta domenica 1 febbraio a favore de “L’Africa nel Cuore”, l’incontro di presentazione della mostra fotografica di Fulvia Terracciano, medico gastroenterologo presso l’I.R.C.C.S. Casa Sollievo della Sofferenza, in collaborazione con le locali associazioni Cambio Rotta, I Presidi del Libro, Cambio Rotta Oltre le Frontiere e Amani.
<<Sono molto soddisfatta sia per la partecipazione interessata del pubblico, sia per la cifra raccolta. Sinceramente non mi aspettavo una partecipazione di questo tipo – spiega la dott.ssa Terracciano –, soprattutto in relazione alle risorse che avevamo a disposizione, basate essenzialmente sul passaparola e sull’associazionismo cittadino. La cifra verrà egualmente suddivisa tra l’ospedale di Matiri, in cui ho avuto la prima esperienza da medico in Africa e l’ospedale di Chirundu in Zambia, dove è in atto una spaventosa epidemia di colera. E credetemi – conclude Terracciano – anche piccole somme come le nostre possono davvero significare tanto. Grazie a tutti!>>.
Alla raccolta già effettuata si aggiungeranno a breve le somme raccolte presso il reparto di Gastroenterologia della Casa Sollievo. Inoltre, i partecipanti alla raccolta fondi che hanno rilasciato il consenso al trattamento dei dati personali riceveranno a giorni, direttamente nella propria casella di posta elettronica, copia dei due bonifici bancari che verranno effettuati a favore dei due ospedali africani. Un buona pratica che garantirà trasparenza e rinnoverà la fiducia nei confronti di iniziative di questo tipo.
Un ringraziamento anche a tutti i navigatori di www.sangiovannirotondonet.it/copia per la partecipazione e le donazioni!
Nicola Fiorentino