Lunedì 29 marzo terminano le iniziative per i giovanissimi della scuola media "Giovanni Pascoli" di San Giovanni Rotondo
Terminano lunedì 29 marzo le iniziative per i giovanissimi della “Settimana della cultura scientifica e tecnologica” organizzata dalla scuola media "Giovanni Pascoli" di San Giovanni Rotondo. Un grande successo anche per questa 19a edizione che ha aperto i battenti lo scorso 23 marzo.
Il programma ha visto la partecipazione di alcuni esperti in tema di alimentazione, sport, sicurezza come Pietro Lauriola, medico di Casa Sollievo della Sofferenza; Francesco Di Cosmo, responsabile Servizio Prevenzione e Protezione; Antonio Bevilacqua del dipartimento di Scienze degli Alimenti della Facoltà di Agraria dell’università degli studi di Foggia e Maria d’Apolito del centro di fisiopatologia del metabolismo e della nutrizione in età evolutiva dell’ azienda ospedaliera universitaria di Foggia.
I laboratori, dove gli alunni hanno avuto – e hanno- la possibilità di presentare al pubblico esperimenti di fisica e chimica tratti dalla quotidianità, sono aperti dalle ore 16,00 alle ore 19,30.