Una domenica tutti insieme contro il razzismo
E’ iniziata lunedì scorso la XIII Settimana d’azione contro il Razzismo promossa dall’Unar, Ufficio Antidiscriminazioni Razziali che ha indicato come slogan per il 2017 “A Colori è meglio”.
In adesione a tale iniziativa il Consorzio Matrix, domenica 26 marzo, ha organizzato una giornata di eventi a San Giovanni Rotondo per il Centro di Accoglienza Straordinaria presso l’Hotel Mir.
Si parte alle 9,30 con un allenamento collettivo al parco del Papa con l’associazione Atletica Padre Pio. Alle 10 i ragazzi si sposteranno presso il campo comunale Massa B per un triangolare di calcio organizzato dalla scuola calcio Real San Giovanni.
Lo sport come collante sociale. Opportunità di integrazione favorita dal contatto e dal gioco che l’attività sportiva offre.
Non solo sport. Al termine della mattinata domenicale dedicata alla lotta al razzismo, la città di San Giovanni Rotondo vedrà compiersi un esperimento sociale, i “Free Hugs: nelle vie cittadine e nelle piazze, gli ospiti del CAS cercheranno attraverso il regalo di un abbraccio, il contatto con la popolazione locale. Per dire NO al razzismo e SI all’amicizia e all’inclusione sociale.