Un Convegno voluto da USIP per la sensibilizzazione sul rispetto delle persone e il superamento delle divisione di genere
Al giorno d’oggi gli stereotipi di genere sono un radicamento culturale da superare. Combattere contro gli stereotipi è difficile se non impossibile, ma sensibilizzare al rispetto delle persone in quanto tali è un dovere.
È questo il motto confezionato dalla UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) di Foggia/Manfredonia per tratteggiare il senso del convegno “A passo veloce contro gli contro gli stereotipi di genere”.
L’incontro organizzato con la collaborazione di BodyShape Total Training e Patrocinato dal Comune di San Giovanni Rotondo si terrà sabato 20 Novembre alle ore 19 presso il chiostro Comunale.
L’evento, prendendo spunto dall’obiettivo 5.1 contenuto nell’Agenda 2030 dell’Onu sullo sviluppo sostenibile, ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica circa l’importanza di promuovere il contrasto ad ogni forma di violenza di genere in particolare nei confronti delle donne e promuovere la parità di genere come diritto umano fondamentale e come condizione necessaria per un mondo prospero, sostenibile e di pace.
Oltre ai saluti istituzionali del Sindaco e di altre Autorità, il convegno prevede gli interventi del sociologo ASL Giovanni Lops, dello Psicologo Salvatore Russo e dell’associazione Impiego Donna con Libera Lauriola. Ad intrattenere il pubblico anche le perfomances artistiche degli allievi della Domino Urban Dance Area, della Scuola Arti Sceniche “Le Piume del Vento” e dalla voce della cantante Yumi accompagnata al piano da Palma Mangiacotti. Modererà l’evento Orazio Falcone, presidente Comitato UISP Foggia Manfredonia.
A Causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid19 l’ingresso al Chiostro sara riservato soltanto ai presenti nella lista partecipanti, per prenotarsi basta comunicare la presenza agli organizzatori chiamando il numero 328 3522582. Ulteriori info sulla pagina Facebook dell’evento.