Un partito che dialoga e con chiarezza dice cose di sinistra… un partito che con altrettanta chiarezza prende decisioni di sinistra
Il partito degli iscritti è il Partito Democratico che vogliamo con Pippo Civati.
Il partito in cui ad ognuno viene riconosciuta una dignità. Non il partito delle tessere e neanche quello delle decisioni prese dai soliti (pochi) noti. Il partito dei militanti, dei giovani e delle donne.
Il partito della partecipazione vera e non quello delle esclusioni, del paternalismo, della autoreferenzialità, dell’opportunismo e delle strategie.
Un partito in cui vicende come quella dei “101” vengono spiegate ed in cui i dirigenti sono sempre messi di fronte alle loro responsabilità, derivanti dall’irrinunciabile principio della rappresentanza. A livello locale come a livello nazionale.
Un partito che dialoga e con chiarezza dice cose di sinistra… un partito che con altrettanta chiarezza prende decisioni di sinistra.
Nella lista dei candidati all’Assemblea nazionale per la mozione Civati, al quinto posto, c’è una nostra concittadina, Maria Elena Ritrovato. Trentottenne come Pippo, avvocato, militante e dirigente del Pd provinciale, Maria Elena rappresenta il nostro modo fresco e impegnato di fare politica.
Insieme a lei ed insieme a tutti coloro che vogliono un partito diverso da quello attuale, domenica 8 dicembre voteremo Civati.
«I grandi partiti progressisti nascono per rivoluzionare le società, sono un progetto ambizioso, una “follia” di molti per mutare la realtà: solo i molti, se consapevoli e organizzati, possono battere i pochi delle oligarchie». Giuseppe “Pippo” Civati.
Comitato per Giuseppe Civati
San Giovanni Rotondo